21 Settembre 2019

documenti

Africus

Nel 2002 il primo notiziario dell´Associazione con una veste grafica tipografica si chiamava ASS.I.R.ET Notizie (Associazione Residenti e Rimpatriati dall´Eritrea ed Etiopia).

Nasceva con l´intento di dare un contenuto più ampio al notiziario: non solo ricordi asmarini ma anche poesia, attualità, opinioni, pagine di storia, progetti di cooperazione allo sviluppo, progetti culturali.
Nel settembre 2003 due grandi cambiamenti l´Associazione assume il nome di Ass. Iter. Onlus - ASSOCIAZIONE ITALIA ERITREA Onlus - esprimendo la volontà di dedicarsi esclusivamente all´Eritrea, l´acronimo ITER sintetizza il cammino che l´Associazione percorre: il cammino per la vita per le popolazioni dell´Eritrea.
Anche il notiziario cambia il nome in AFRICUS che significa AFRICANO ma anche VENTO DEL SUD: il titolo è un omaggio alla terra d´Africa.
Nel 2010 il notiziario cambia il nome in AFRICUS ERITREA e segna una stretta collaborazione con l´Ambasciata dello Stato di Eritrea, l´Istituto di Cultura Eritrea, il sito web eritreaeritrea.com, l´Associazione giovani eritrei YPFDJ.
Dal 2012 anche alcuni giornalisti eritrei di Asmara collaborano con Africus Eritrea: Daniel Semere, Meron Abraha, Sirak Kbrom, Dejen Kidane, Ghebretinsae Damir, Samuel Mengsteab, JaKob Kahsai.

Africus Eritrea conterrà articoli in italiano ed in inglese, sarà pubblicato on-line e ne verranno stampate sole le copie per gli aderenti all´Associazione.
sottocategorie
risultati: 1-0 / 0

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]