19 Marzo 2024
Direttivo
percorso: Home > Chi siamo

PRESIDENTE

Lidia Corbezzolo

Lidia Corbezzolo è impegnata da 20 anni in progetti di cooperazione allo sviluppo per l’Eritrea


VICE PRESIDENTE

Dott. Pier Luigi Manocchio

E´ nel Consiglio Generale della Fondazione Terzo Pilastro e Mediterraneo della Fondazione Roma, già Presidente e Fondatore dell´Associazione Romana e Laziale per l´Affidamento Familiare, Socio Onorario dell´Avis Comunale di Roma, attuale Presidente dell´Assoc. Lasalliana Ex Alunni dei Fratelli delle Scuole Cristiane del Collegio S. Giuseppe Istituto De Merode di Roma.


SEGRETARIO GENERALE

Laura Musilli

Collabora con l´Ass. Iter Onlus per la parte amministrativa e contabile.


CONSIGLIERI

Prof. Marco Brunori

Direttore UOC Fisiopatologia e Riabilitazione Respiratoria Università degli Studi di Roma “La Sapienza” - Azienda Policlinico Umberto I


Prof. Alessandro Calisti

Chirurgo Pediatrico, già Primario all´Ospedale San Camillo di Roma e Professore Associato all´Università Cattolica. Presidente Emerito della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica. Ha condotto personalmente e coordinato attività chirurgiche di Cooperazione sanitaria in Eritrea (dal 2006 al 2011), Mauritania, Etiopia, Haiti, Tanzania e Sudan.


SINDACI

Presidente Ing. Franco Piredda

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna, Master in Economia Sanitaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel Comitato di Redazione dal 1998 della rivista mensile “Vita Ospedaliera”.
Fondatore del SeAMI onlus che opera per i Paesi dell’Africa Subsahariana.
Collaboratore dell’AFMAL ong in progetti sanitari


Marina Tucci

Collabora con l´Assiter Onlus nell´attività di found- raising per la raccolta fondi per i progetti.


Dott.ssa Anna Maria Frasca

Oltre all´Assiter, dal 1998 fa parte del SE.A.MI onlus che opera in Togo, Burkina Faso e Congo con progetti di assistenza ai carcerati, accoglienza dei bambini che vivono in strada, sostegno a distanza di 1000 bambini affinché possano frequentare la scuola, microcredito a giovani donne che vogliono intraprendere una attività autonoma (sartoria, pastorizia), costruzione di una scuola, costruzione di una infermeria con annessa sala per partorienti e sostegno dell´attività svolta con l´invio di farmaci e presidi medici.


SUPPLEMENTI SINDACI

Michele Nicotera

Ex direttore di compagnie di assicurazioni, da anni aiuta finanziariamente il Progetto Adozioni a distanza dei Bambini Orfani Eritrei per il tramite dell'Istituto Figlie di Sant'Anna, diffondendo l'iniziativa.
Autore del Saggio SAN FRUMENZIO LA STORIA DI: UN SANTO, UN UOMO, UN POPOLO, e di vari articoli sull'Eritrea.


PROBIVIRI

Claudia Re Luisa Marigliano Ramaglia

Socie e maestre da oltre venti anni della Coop. "L´Arcobalena", che gestisce la scuola per l´infanzia nel parco di San Gregorio a Celio (Roma). Da quattro anni la nostra scuola ha stretto un gemellaggio con l´asilo "Denden" di Asmara, che ha previsto una nostra collaborazione attiva nelle attività di scambio culturale in loco.


Dott. Roberto Pierro

Medico pneumologo Policlinico Casilino Roma

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie